Terrorway's Blog (21)

Terrorway signed a deal with the French label M&O Music

we are pleased to announce that we have signed a deal with the French label M&O Music for a worldwide release of our first album entitled "Blackwaters" on September, 2013.
The Album will be Mixed and mastered by Jacob Olsen (Hatesphere, Moonspell, Corpus Mortale, Born From Pain and many more).
Stay tuned!!!

Added by Terrorway on August 24, 2012 at 5:30am — No Comments

New review on truemetal.it

Terrorway review - Absolute [ep] @ Truemetal a cura di Francesco 'Darkshine' Sorricaro.

Eccellente! Questo è l’aggettivo più giusto per l’EP di esordio dei thrasher sardi TerrorwayAbsolute è un lavoro che sembra uscito da uno di quegli studi di registrazione a cinque stelle che tutti i musicisti sognano di vedere almeno una volta nella vita. Cinque brani aggressivi,…

Continue

Added by Terrorway on March 12, 2012 at 5:51pm — No Comments

New review on pestwebzine.com

Terrorway review - Absolute [ep] @ Pestwebzine a cura di Adrian.

Terrorway is an Italian band founded in 2009 and this is their debut EP, a 5 tracks work totaling 23 minutes of modern aggressive metal how they call it, and I have to agree with that labelling. The recording has a modern sound, very polished and making full use of the technical capabilities of a good studio. Their music, beside being aggressive and…

Continue

Added by Terrorway on March 7, 2012 at 3:41am — No Comments

Our first official videoclip 'Threshold of Pain' out now!!!

Our first official videoclip 'Threshold of Pain' out now!!! 
Special thanks to Federico Rescaldani, Anselmo 'Memo' Mascia, Marzia Pilo and Alberto Casula. 
Check it out!!!!!

http://vimeo.com/34090783

Added by Terrorway on December 23, 2011 at 5:25am — No Comments

Lineup Update!!

Lineup Update!!

 

Dear friends,

it gives us great pleasure to announce that we have found a new singer.
His name is Valentino 'Sidh' Casarotti and was born in Turin (Italy) in 1981.

The search took a…
Continue

Added by Terrorway on November 30, 2011 at 4:28pm — No Comments

Second place for Terrorway at "XVI Meeting Artes et Sonos" (Ruinas)

Second place for Terrorway at "XVI Meeting Artes et Sonos" (Ruinas). We want to thank all people that supported and believed in us.

Added by Terrorway on August 18, 2011 at 6:10am — No Comments

Terrorway on RockHard Italy!

Terrorway on RockHard Italy!



Il primo lavoro in studio dei Terrorway asseconda con efficacia le forme d'espressione più moderne del metal contemporaneo, incanalando aspetti tecnici ed una salutare dose di brutalità in un contesto sonoro di grande impatto.
E' lo stesso brano iniziale, Her Last Breath, a mettere in campo la qualità del quartetto sardo, la cui rabbia di lì in poi…
Continue

Added by Terrorway on June 18, 2011 at 10:37am — No Comments

Terrorway review - Absolute [ep] @ Stereoinvaders a cura di MetalGeorge.

Debutto col botto per i sardi Terrorway, e che botto! Questo mini-CD di cinque pezzi è registrato e suonato benissimo da una band che è più incazzata di un pensionato quando vede quanto ha elargito il nostro Stato di m...., l’assalto è quello tipico dei Lamb Of God, dove si innestano parti progressive molto personali e assoli dissonanti alla Meshuggah, per un prodotto finale moderno, aggressivo, ma, come dicevo, molto personale. Su tutti si stagliano ”Her Last…

Continue

Added by Terrorway on June 12, 2011 at 2:53am — No Comments

New review on italiadimetallo.it

Primo, autoprodotto ep per i sardi Terrorway. Quello che la band ci propone può essere sostanzialmente etichettato come 'groove metal', ed in generale raccoglie spunti dalle derivazioni “recenti” delle scene death e thrash.La facilità e la scorrevolezza con cui i pezzi contenuti in 'Absolute' riescono a coinvolgere sin dal primo ascolto appaiono a dir poco disarmanti: i Terrorway si muovono decisamente bene all'interno del panorama in questione e danno vita a ritmiche precise ed incalzanti,…

Continue

Added by Terrorway on June 1, 2011 at 12:46pm — No Comments

New review on UndergroundZine Webzine

I Sardi Terrorway fin dal primo pezzo intitolato HER LAST BREATH vogliono mettere subito le cose in chiaro riguardo ciò che suonano, ossia Metal-core violento, grintoso, abbastanza eclettico e con una buona tecnica strumentale, dove tutti i singoli strumenti e voce compresa si ritagliano i loro momenti di gloria, fortunatamente la loro musica non è tutta uguale e scontata come altri gruppi che suonano lo stesso genere. L'opener appena…

Continue

Added by Terrorway on May 17, 2011 at 8:41am — No Comments

Terrorway review - Absolute [ep] @ Alonemusic a cura di Dea Ortolani

Pensare che questo è solo un EP ed in più anche autoprodotto mi lascia a bocca aperta: possibile non ci sia una label che lo abbia ascoltato? Damn men, qui con "Absolute" dei Terrorway si gioca davvero pesante. Questi cinque pezzi sono come una marchiatura a fuoco, un cannibalismo sonoro che non sentivo dall'ultimo album dei Meshuggah (uno tra le mie band preferite). Lo stile nel quale ci si imbatte non cade mai nello scontato o banale, anzi la…
Continue

Added by Terrorway on May 8, 2011 at 10:37am — No Comments

New review on HailsWebzine

Terrorway review - Absolute [ep] @ HailsWebzine a cura di Leja Siv Harju.

COUNTRY OF ORIGIN: Italy; a land of rich artistic heritage which has brought us the likes of GRAVEWORM, LACUNA COIL, RHAPSODY OF FIRE, CADAVERIA, and FLESHGOD APOCALYPSE can now add another band of sons to be reckoned with to its ever-growing list.

REVIEW SUBJECT: Absolute, the debut EP of TERRORWAY, a relatively new project born in February of 2009 that's making a grand entrance to the…

Continue

Added by Terrorway on May 4, 2011 at 10:04am — No Comments

Terrorway on Metal Maniac! (again)

Interview on April/2011 issue of Italian Heavy Metal magazine "Metal Maniac"!!!

Added by Terrorway on May 4, 2011 at 10:04am — No Comments

Terrorway review - Absolute [ep] @ metalofdeathzine a cura di Kosmos Reversum.

Colpiscono duro i sardi Terrorway, con il loro groove metal macchiato di thrash, HC e death metal di nuova generazione. Rabbia e potenza sono le prerogative di questo loro primo ep e biglietto da visita chiamato “Absolute”. Impressionano da subito alcuni aspetti del lavoro in questione, in primis una registrazione che oserei dire perfetta per il genere e una disinvoltura tipica di bands ben più rodate e “anziane”. 

A volte la formazione sembra davvero non avere molto da imparare dalle…

Continue

Added by Terrorway on May 4, 2011 at 10:03am — No Comments

New review on contro-mano.net

Terrorway review - Absolute [ep] @ contro-mano.net a cura di Andrea Gessa.

Mettono subito le cose in chiaro i Terrorway. Il loro “Absolute” è metallo cattivo, grintoso e suonato spaventosamente bene. La matrice è un metal core alla Lamb of God, ma la proposta del combo sardo va ben oltre inglobando elementi prog-metal che arricchiscono notevolmente il loro sound: l’opener track “Her last breath” scatena la violenza meccanica dell’industrial, con suoni molto metallici ed aperti, “Art…

Continue

Added by Terrorway on May 4, 2011 at 10:03am — No Comments

New review on heavyworlds.com

Terrorway review - Absolute [ep] @ heavyworlds.com a cura di Andrea Loforese.

Dall'isola che il mondo ci invidia, la Sardegna, arrivano determinati e arrabbiati i Terrorway. 

Ci propongono il loro EP, il secondo della carriera per l'esattezza, fatto di 5 brani che non lasciano tanto all'immaginazione. Un lavoro che sembra proprio voglia comunicarci qualcosa, coi titoli complessi, con le sonorità ipnotiche e linee vocali mai melodiche! Con “Her Last Breath” lasciano che tutto…

Continue

Added by Terrorway on May 4, 2011 at 10:02am — No Comments

New review on HolyMetal.com

Da San Gavino Monreale, Sardegna, ci arriva il primo Ep dei Terrorway. 

Cura nell’artwork e nella registrazione, i ragazzi si sono avvalsi in fase di mastering di Ettore Rigotti che i più di noi ricordano con i talentuosissimi Disarmonia Mundi, fanno subito capire di che pasta è fatta questa band; i quattro ci propongono un “modern aggresive metal”, così lo definiscono, una miscela esplosiva dove trovi accenni di Meshuggah, Mnemic, Chimaira, Lamb of God et similia. 

Cinque pezzi che…

Continue

Added by Terrorway on May 4, 2011 at 10:02am — No Comments

Terrorway review - Absolute [ep] @ Hardsounds.it





Il groove e la forza che sprigionano questi ragazzi sardi è davvero grande, bisogna riconoscerlo. Quando 'Absolute' parte siamo come investiti da un camion di riff, una valanga di chitarre che ci assalgono come presi da un raptus a là Pantera. L'opener ce lo fa capire subito già per lo stacco a metà canzone che mischia nuovamente le carte in tavola, giocando su un riff dissonante quanto basta per concludere la canzone in modo insolito, speciale. Per l'intera durata dell'EP la… Continue

Added by Terrorway on May 4, 2011 at 10:02am — No Comments

New review on Metal Maniac

Review on February/2011 issue of Italian Heavy Metal magazine "Metal Maniac"!!!

Added by Terrorway on May 4, 2011 at 10:01am — No Comments

New review on MetalWave.it

Violento esordio per i sardi Terrorway con questo Ep “Absolute”. Il sound riporta alla mente i Pantera (soprattutto la voce) ed i Lamb Of God principalmente; un buon mix di tecnica, velocità ed aggressività.

L'Ep si presenta subito in maniera diretta, un piccolo intro di batteria ed inizia l’attacco di "Art Of Discernment" con una voce ruggente, riff veloci ed un ritornello che rimane in testa. La linea vocale si alterna nel ritornello tra grezza e pulita e una parte che rende molto… Continue

Added by Terrorway on May 4, 2011 at 9:59am — No Comments

INDIE MUSIC HALL OF FAME

Radio Stations

 

Catch the HIT radio show that plays only the BEST in Indie Music!               

              

                                                               
                               

Recommended Partners

                          The Official Water of the Indie Music Channel                                                                                                                                                     

© 2024   Created by Christopher Ewing.   Powered by

Badges  |  Report an Issue  |  Terms of Service